Sicurezza nei luoghi di Lavoro – Roma 13 aprile 2024

Gli incidenti sul lavoro sono una “grande piaga sociale” che “impone il massimo di unità tra tutti i soggetti politici, istituzionali e sociali e non ammette toni demagogici, populisti e incendiari che dividono le persone e mettono, irresponsabilmente, i lavoratori gli uni contro gli altri”. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra parlando con l’ANSA e commentando le dichiarazioni del leader della Cgil, Maurizio Landini sulla Cisl che avrebbe deciso di non scioperare davanti a morti di Suviana. “Forse Maurizio è distratto, – ha detto – ieri la Cisl ha proclamato 4 ore di sciopero nazionale nel gruppo Enel”.

“Un’uscita improvvida quella di Landini, ha detto Sbarra, che non meriterebbe commento. Forse Maurizio è distratto, gli vorrei ricordare che proprio ieri la Cisl con le sue strutture, nell’immediatezza degli eventi collegati alla tragedia di Suviana, ha proclamato 4 ore di sciopero nazionale nel gruppo Enel affiancato da una identica mobilitazione in tutte le categorie private della provincia di Bologna e da un presidio dei lavoratori davanti alla sede Enel.

Sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro – ha aggiunto – da febbraio stiamo tenendo, da soli, centinaia di assemblee nelle aziende, iniziative sui territori e regioni, e sabato 13 aprile avrà luogo una manifestazione nazionale a Roma con 5 mila delegate e delegati Cisl”. (ANSA).

La CISL FP di Firenze Prato presente a Roma con una propria delegazione, assieme ai tanti Delegati provenienti da tutta Italia, a sostegno delle politiche della CISL sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro!

ancora una volta il nostro convinto ringraziamento  al Segretario Generale Luigi Sbarra.