#MISERE MISERICORDIE SCATTA LA PROTESTA IN REGIONE TOSCANA

MANCATO RINNOVO CCNL LAVORATORI MISERICORDIE, SCATTA LA PROTESTA IN REGIONE TOSCANA DI FP-CGIL, CISL-FP E UIL-FPL CON   #MISERE MISERICORDIE

Dopo una lunga ed estenuante trattativa che dura da oltre un anno al fine di arrivare ad un unico Contratto di Lavoro per il settore dell’Emergenza Urgenza con ANPAS, Misericordie e CRI, la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha deciso di non rinnovare il CCNL.

Per questo motivo le organizzazioni sindacali FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL, hanno lanciato una serie di azioni di protesta su tutto il territorio Nazionale e Regionale, con l’obiettivo di arrivare ad il rinnovo di un unico CCNL dell’Emergenza Urgenza.

Ad oggi l’associazione ANPAS si è dimostrata sensibile alle richieste, tanto da aver già deliberato un anticipo del 3,5% sul futuro rinnovo contrattuale, le Misericordie sono state irremovibili. Nell’ultimo incontro al ministero del Lavoro per le procedure di raffreddamento si è arrivati così ad un verbale di mancato accordo.

I lavoratori delle Misericordie devono avere lo stesso trattamento e gli stessi diritti di chi lavora in Croce Rossa Italiana ed in Anpas, tutto ciò è inconcepibile.

Pertanto FP CGIL, CISL FP e UIL FPL il giorno 21 giugno a sostegno della vertenza Nazionale effettueranno un presidio di protesta davanti alla Federazione Nazionale Misericordie in via dello Steccuto a Firenze dalle ore 10.00 alle ore 12.00 rilanciando #Misere Misericordie.

FP CGIL                                   CISL FP                                 UIL FPL

Bruno Pacini                          Andrea Nerini                  Beatrice Stanzani