CGIL CISL UIL dell’Area Metropolitana di Firenze hanno indetto uno sciopero generale per Lunedì 19 Luglio con manifestazione la mattina a Piazza Santa Croce.
Una risposta immediata da parte del territorio a sostegno della vertenza GKN e per il ritiro di tutti i licenziamenti, per la dignità del lavoro, per la tutela del tessuto industriale, per un sistema economico basato sui diritti, la legalità e il rispetto del lavoro.
I tempi della mobilitazione, come saprete, contrastano con le tempistiche di indizione degli scioperi nei servizi pubblici essenziali regolamentati dalla Legge 146/90 che necessitano di procedure per il raffreddamento e tempi più lunghi di quelli che abbiamo avuto a disposizione, e che pertanto escludono dallo sciopero generale di Lunedì 19 Luglio i settori sottoposti alla Legge 146/90.
Detto questo come categorie della Funzione Pubblica di CGIL, CISL e UIL fiorentine saremo comunque presenti alla manifestazione e chiediamo il massimo impegno nella partecipazione alle delegate e ai delegati delle nostre RSU e RSA e a tutti coloro che lunedì mattina non sono in turno di lavoro.
Senza un tessuto industriale forte, un sistema economico basato sui diritti, la legalità e il rispetto del lavoro, si minano le fondamenta della nostra comunità che vede nello stato sociale e nei servizi pubblici elementi di sviluppo e di benessere.
Per questo difendiamo il lavoro, per questo continuiamo a sostenere la vertenza Gkn. Fraterni saluti
FP CGIL Firenze – CISL FP Firenze Prato – UIL FPL Toscana Centro – UIL PA Firenze